Ecco come tutti gli anni inizia la kermess musicale di Sanremo.
Quest'anno una novità, una nuova proposta si impone nella musica italiana, una certa Marygrace con una canzone ...dai scherzo ragazzi è una foto scattata qualche anno fa a luglio, e vi confesso che è molto deludente vedere questo teatro Ariston in estate, senza un fiore .
Piccolo come un qualsiasi teatro, è proprio il Festival che lo trasforma in qualcosa di bello e attraente.
Che dire quest'anno del festival, tanta bella musica, ma come tutti gli anni sono le radio che poi decretano il vincitore vero del festival.
Per il mio gusto personale trovo straordinaria Malika...una voce sensuale, sublime,elegante, penetrante, strepitosa con una canzone particolare....ma che lascia il segno.
Grande Noemi,Marco Mengoni, Irene Grandi...delle voci davvero straordinarie abbinate splendidamente alle canzoni che le rappresentano in pieno..
Geniale Cristicchi e sfrontata una Arisa, che si cimenta in una canzone che la rende ancor più cartone animato...
Un inno all'Italia del principe che davvero non concepisco.
Mi manca non aver potuto sentire Morgan che secondo me è un artista completo ma particolarmente pazzo che ha preferito farsi "pubblicità" con le sue idee che non con la conzone che a quanto dicono meritava un posto molto alto.
Ma c'è una cosa che mi fa particolarmente incavolare...ma questo non il "FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIA?" ...e perchè Nino D'angelo lo hanno ammesso con una canzone napoletana?..
che vinca il migliore, ma per me la vincitrice c'è già...
Nessun commento:
Posta un commento