domenica 11 settembre 2011

INIZIAMO L'AVVENTURA

BENE ORA SI INIZIA L'AVVENTURA... So che domani dovrò fare la dura per non piangere, ma già questa sera qualche lacrima mi è scesa. Lo vedo piccolo e immaturo per iniziare una nuova avventura, ma sarà davvero così o cuore di mamma lo vede così. Speriamo di trovare una maestra che possa tirare fuori il meglio di lui, che lo faccia maturare e che gli sappia accrescere la voglia di conoscere e imparare nuove cose, Auguri maestra chiunque tu saraì , avrai un bel lavoro davanti a te , e tu piccolo impegnati al massimo ................... Buona fortuna

3 commenti:

Xina ha detto...

Uh come ti capisco! Non penso che il mio ometto sia troppo piccolo, ma la mia paura ieri era: riuscirà ad aprire la cartella? E ad andare in bagno? E ad aprire la merenda?? Uff!
Invece oggi è andata bene. Oggi.
Adesso ho l'ansia della scrittura, del fatto che un giorno alla settimana entrerà un'ora dopo per andare dalla psicomotricista e del fatto che possa sentirsi "diverso", anche se non lo è. Che ansia!

Unknown ha detto...

come ti capisco ...io sono messa molto peggio....
martedì e venerdì psicomotricista
giovedì logopedista
e mi hanno richiesto il sostegno per la scuola..cosa devo dire io....
il mio pensiero è che lo etichettino diverso..solo perchè è più lento ad apprendere ha i suoi tempi....
mha a volte piango da sola senza farmi vedere e mi chiedo in cosa ho sbagliato....

Xina ha detto...

Mary no! Piangi (pure io oggi giornata di crisi nera), ma non chiederti cosa hai sbagliato.
C'è che è veloce a correre e chi no, c'è chi è una asso in matematica e chi no, c'è chi è un fenomeno con la musica e chi no.
I nostri bimbi sono esattamente come tutti, campionissimi in un campo, un po' meno in altri. E poi sono seguiti da prima della scuola, hanno già fatto passi avanti e andrà sempre meglio, vedrai!!!
Bacio!